Presentazione dell’ultima opera del professor Antonio Serina
Venerdì 6 ottobre 2023, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Regina Pacis di Paceco, Pietro Di Nicolò e l’associazione socio-culturale Carlo Scaduto, ricordano il Prof. Antonino Serina, uomo di straordinaria cultura.
Sarà presentata la sua ultima opera: “Dall’Africa all’Estremo Oriente. La struttura dinamica del Centro del villaggio nel fluire dell’intero divenire cosmico” (Ed. Albatros), un libro che conclude uno studio basato sulla Teoria della gravità quantistica di Carlo Rovelli confrontato con la filosofia di diversi popoli (anche arcaici). Questo incontro sarà occasione per un confronto tra scienza e filosofia.
Interverranno: S.E. Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo di Agrigento, il Prof. Leonardo Carpinteri, docente di fisica, Pietro Di Nicolò, studente universitario. Modererà la Prof.ssa Susanna Scaduto. Il fisico Carlo Rovelli, inoltre, sarà presente anche attraverso un video – messaggio, a testimonianza della grande stima e della preziosa amicizia che lo legava al Professore Antonino Serina.